Finlandia - Curiosità
In Finlandia si trova la casa di Babbo Natale, più precisamente in Lapponia, nella città di Rovaniemi (chiamata Roavenjarga nell'idioma Sami settentrionale). Questa cittadina è la più settentrionale di tutta la Finlandia ma vi abitano ben 60mila persone.
La Casa del Babbo natalizio più celebre del mondo si trova proprio qui, in mezzo alla neve perenne illuminata dalle magnifiche aurore boreali. Rovaniemi è una città fiabesca, piuttosto fredda, dove Santa Klaus sembra trovarsi molto a suo agio insieme alle renne, parte integrante della fauna locale.
L'ufficio postale di questo luogo turistico, raggiunto ogni anno da migliaia di persone, è perennemente intasato di letterine che arrivano da tutto il mondo.
Interi laboratori artigianali si dedicano alla produzione di deliziosi giocattoli d'epoca che i fortunati bambini in visita alla città lappone potranno ricevere per Natale. L'atmosfera di Rovaniemi è a dir poco meravigliosa, un luogo davvero magico e fiabesco capace di coinvolgere grandi e piccoli!