MAROCCO IN FUORISTRADA

Le gode del Todra

Le gode del Todra

11 giorni 10 notti

Il mercato di Marrakech

Il mercato di Marrakech

11 giorni 10 notti

L'oasi di Zagora

L'oasi di Zagora

11 giorni 10 notti

 

MAROCCO IN FUORISTRADA - CODICE ITINERARIO: ST3MA02

11 giorni 10 notti

 

Giorno Italia - Marrakech

GiornoMarrakech - Asni e il mercato del sabato mattina - Le grandi panoramiche dell'alto Atlante e il passo del Tizi N-test - Taroudant

GiornoTaroudant - Verso il deserto: Tazenakht - Foum Zguid - Dune di Chgaga

GiornoDune di Chgaga - Oasi di Oum Laag e Mhamid - Tamegroute - Zagora

Giorno Zagora - Passo del Tafilalet - Le montagne blu del Jebel Zireg - Taouz - Le dune dell'Erg Chebbi a Merzouga

GiornoDune di Merzouga - Rissani - Erfoud - Tinherir

GiornoTinherir - Risalita lungo le gole del Todra e discesa nelle gole del Dades - Boumalne du Dades

Giorno Buomalne -El Kelaa M'Gouna - Risalita lungo la valle delle rose verso Bou Tarhar e valli laterali fino a Skoura

GiornoOasi di Skoura - Ouarzazate - Ait Benhaddou - Telouet e la valle dell'Ounila - Marrakech

10° GiornoMarrakech

11° Giorno Marrakech - Italia

 

Un viaggio meraviglioso per conoscere e amare la vera essenza di un paese ricco di storia, cultura e tradizioni: Il Marocco!

 

Un’occasione per percorrere un itinerario diverso dai classici tour tipicamente turistici, toccando giorno dopo giorno le località più significative, con spostamenti in mini bus e veicoli 4x4 sempre accompagnati da guide esperte capaci di illustrare le bellezze locali.

 

C’è davvero tanto da vedere e ogni luogo sorprende per la sua unicità come Marrakech, da cui parte l’avventura. Una grande e antica città magrebina, con qasi mille anni di storia le cui tracce si sono sovrapposte creando un'atmosfera unica.

 

I luoghi toccati dal tour sono tutti meritevoli di una sosta come, le Dune di Chagaga, le montagne blu del Jebel Zireg e la grande Oasi di Zagora. Luoghi di pace assoluta dove la natura incanta!

 

L’oceano con i suoi colori e i tramonti indimenticabili e i piccoli villaggi caratteristici dove conoscere la cultura antica dei beduini e le tradizioni popolari che si tramandano nei secoli.

Sarà un tour emozionante a contatto con la realtà di una terra ricca di contrasti, colori e sensazioni diverse, vivendo esperienze intense tra paesaggi naturalistici e città imperiali, dormendo nei tipici Riad, le abitazioni tradizionali del Marocco abbellite da ceramiche e giardini fioriti.

Un’esperienza che resterà per sempre scolpita nel cuore e nella memoria!

 

Contattaci per info e preventivo. Quote e disponibilità sono soggette a riconferma.

 

La quota comprende:

Trasferimenti a Marrakech con vetture o minibus privati a seconda del numero di partecipanti. Dal 2° al 9° giorno vetture 4x4 Toyota Land Cruiser TX (3 partecipanti per auto)

Sistemazione negli hotel indicati (vedere la voce “Alberghi” in apertura al tour)

I pasti dettagliati nel programma

Visite ed escursioni come da programma

Ingressi durante le visite guidate

Assistenza di  personale locale qualificato, autisti parlanti francese/inglese e di guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 2° all’10° giorno

 

La quota non comprende:

I passaggi aerei internazionali

Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote

Bevande, mance e quant'altro non espressamente indicato.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


Prezzo indicativo a partire da 3.050 € A PERSONA