MALAYSIA-BORNEO GRANTOUR - CODICE ITINERARIO: ST3MYG9999
9 giorni 8 notti
Tour di gruppo
SOLO LAND
1° GIORNO: Kuching - City tour
2° GIORNO: Kuching - Baco national park
3° GIORNO: Kuching - Semenggoh wildlife centre
4° GIORNO: Kuching - Kota Kinabalu – flight - Kota Kianabalu by night
5° GIORNO: Kota Kinabalu - Mount Kinabalu - Kinabalu national park
6° GIORNO: Mount Kinabalu - Sandakan
7° GIORNO: Sandakan – Sukau - Sepilok Orang.Utan - River cruise Kinabatandang
8° GIORNO: Sukau - River Cruise Kinabatandang All Day
9° GIORNO: Sukau – Sandakan - Rainforest discovery center - end of service
Un’entusiasmante esperienza di viaggio vi condurrà nei luoghi di rara bellezza nel cuore della Malesia, il Borneo, dove la natura e la biodiversità vi sorprenderanno!
Il viaggio inizia a Kuching, capitale dello stato malese di Sarawak, una città dai molti contrasti tra architetture coloniali e grattacieli moderni, con i suoi scorci incantevoli lungo le sponde del fiume Sarawak dove interagire con le tradizioni locali di vivaci venditori di cibo e artigiani che propongono prodotti tipici di ogni genere.
La settimana di tour guidato vi condurrà alla scoperta di alcuni tra i siti naturalistici più belli dell’isola e resterete affascinati dai colori e dagli scenari mozzafiato che potrete immortalare durante il vostro percorso.
Imperdibile sarà la sosta al Parco Nazionale di Bako, nel nord della penisola di Muara Tebas, dove ammirare un’ampia e lussureggiante foresta abitata dalla scimmia proboscide, una specie endemica del Borneo.
Giunti a Kotakinabalu tra monti e vegetazione lussureggiante entrerete in contatto con la vera essenza del territorio e la biodiversità che comprende specie vegetali e animali endemici. Dal Monte Kinabalu raggiungerete il tipico Nabalu market, eccellente punto di osservazione, fino all’interno del Parco dove sono coltivate diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, e particolari piante carnivore.
Vi emozionerete a Sepilok con la suggestiva visita al Centro di Riabilitazione degli Orang Utan che si occupa di curare questa specie animale protetta per consentire la successiva reintegrazione nel loro habitat naturale.
A seguire vi attende un’avvincente crociera sul fiume Kinabatangan, il secondo più lungo del Borneo, grazie alla quale potrete avventurarvi alla ricerca di altra fauna endemica, oppure scegliere di effettuare un avventuroso trekking nella giungla al Lago Oxbow, luogo ideale per il birdwatching.
Ma questo è solo un assaggio di ciò che vi attende durante questo tour ricco di emozioni e siamo certi che questi luoghi incantevoli e il contatto con la natura incontaminata del Borneo vi regaleranno un’esperienza unica e indimenticabile!
Le partenze sono organizzate tutti i giovedì.
Le date specificate si intendono garantite se la prenotazione avviene con almeno 30 giorni di anticipo.
Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità bus/hotel.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia in Hotel 4* e Lodge con servizi privati se non diversamente specificato
Trattamento di Mezza pensione (prima colazione il 6° e 9° giorno- Pensione completa il 5°,7°e 8° giorno) programma day by day disponibile su richiesta.
Le attività accompagnate da guide locali parlanti italiano (inglese o spagnolo)
Ingressi, visite, escursioni e attività sia su base privata che condivisa
Ingressi ai parchi e alle zone protette
Tutti i trasferimenti alla presenza di guida/autista privato
La quota non comprende:
Volo da e per l’Italia
Volo interno KUCHING / KOTA KINABALU (circa €60,00 per persona)
Assicurazione medica obbligatoria
Mance
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”