U.S.A.: CITTÀ E MUSICA

Navigazione sul Mississipi

Navigazione sul Mississipi

12 giorni 11 notti

Ryman Auditorium, Nashville

Ryman Auditorium, Nashville

12 giorni 11 notti

Passione per Elvis

Passione per Elvis

12 giorni 11 notti

 

U.S.A.: CITTÀ E MUSICA - CODICE ITINERARIO: ST3USS409

12 giorni 11 notti

1° giorno: ITALIA / NEW YORK

Arrivo individuale all’ aeroporto di New York e trasferimento in hotel con un incaricato. Benvenuti in quella che viene internazionalmente riconosciuta col nome di “Big Apple”! New York City è difatti la città cosmopolita per eccellenza! Ci sono la Lower Manhattan’s Chinatown e Little Italy, la tradizionale Jewish Lower East Side, Soho con la sua concentrazione di artisti, TriBeCa e l’East e il West Villages. Naturalmente c’è ancora tanto d’ammirare della New York amministrativa e d’affari con i suoi numerosi grattacieli che costituiscono un panorama indimenticabile e unico nel suo genere. Da fare assolutamente un giro nella famigerata Time Square che deriva il suo nome dal celebre New York Times. Si tratta di una vibrante e area illuminata dalle tante luci al neon nel cuore del Theater District. Qui troverete megastores e ristoranti a tema su misura per ogni gusto e budget.

 

2° giorno: NEW YORK
Prima colazione. In mattinata giro città con guida parlante italiano. New York è una città culturalmente vivace e multietnica dove convivono insieme siti d’interesse storico e intrattenimenti contemporanei. Ne visiterete i punti più famosi, attrazioni e luoghi d’interesse ascoltandone le affascinanti storie. La visita guidata ha lo scopo di farvi conoscere al meglio gli aspetti più significativi di questa metropoli di modo da poterla percorrere successivamente in perfetta autonomia. Pomeriggio interamente a disposizione per visite facoltative.

 

3° giorno: NEW YORK / PHILADELPHIA / WASHINGTON 
Prima colazione. In mattinata incontro nella hall dell’hotel con la guida e partenza alla volta di Philadelphia “The City of Brotherly Love”, la città che ha esercitato un ruolo cruciale nel processo della Rivoluzione Americana divenendo anche la prima Capitale della Nazione. Qui vi si trova il National Historical Park che include diversi siti collegati ai fatti della Rivoluzione. L’ampiezza del Parco si estende su di un area di ben 180.000 m2 che comprende buona parte del centro storico. I punti più rilevanti sono la Indipendence Hall, luogo in cui avvenne la storica Dichiarazione d’Indipendenza proclamata da Thomas Jefferson ed entrata in vigore il 4 Luglio 1776 e il Liberty Bell Pavillon che ospita la celebre Campana. Nel pomeriggio continuazione per Baltimora dove sarà possibile godere di una passeggiata nei suoi romantici dintorni risalenti al 19° secolo. Arrivo in serata nella Capitale, Washington, DC.

 

4° giorno: WASHINGTON

Prima colazione. La città di Washington, DC vanta numerosi monumenti e attrazioni di cui i siti di maggiore interesse saranno visitati durante il tour in pullman durante la mattinata e che comprende: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i numerosi musei e le attrazioni locali, di cui alcuni con ingresso gratuito. Consigliata una visita alla Library of Congress, l’istituzione federale più antica della Nazione nonché la più grande libreria al mondo


5° giorno: WASHINGTON / WILLIAMSBURG / ROANOKE

Prima colazione. Oggi il tour attraversa il vasto Shenandoah National Park. Prima però sosta alle Skyline Caverns, un’autentica meraviglia della natura. Queste caverne sono tra le poche al mondo ad essere caratterizzate dalla presenza dei cristalli di carbonato di calcio in formazioni a grappolo cosiddette “anthodites”; accanto a queste particolari formazioni si accompagnano poi le spettacolari Rainbow Falls e le cascate sotterranee. Ritornati all’aria aperta ci si potrà rilassare nel percorso lungo la storica e affascinante 105-mile Skyline Drive, una National Scenic Byway che si sviluppa all’interno del Parco. Questa strada, ritenuta un bene storico nazionale, comprende nel suo raggio ben 75 punti panoramici di estrema bellezza dal cui punto di osservazione si sovrastano le infinite vette montuose dell' immenso spazio circostante. Proseguimento quindi sulla panoramica Blue Ridge Parkway, la più lunga via lineare all’ interno di un parco che si sviluppa per ben 754 chilometri attraversando 29 regioni nei territori della Virginia e del Nord Carolina. Molte di queste regioni si sviluppano lungo la catena montuosa Blue Ridge e appartiene al comprensorio dei Monti Appalachi.

 

6° giorno: ROANOKE / PIGEON FORGE
Prima colazione. Lasciandosi Roanoke alle spalle si viaggerà in direzione della storica Asheville, North Carolina. Dopo pranzo ci si addentrerà nelle sinuose vie del Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains. La prima sosta sarà allo Oconaluftee Visitor Center e al Mountain Farm Museum dove è possibile osservare delle vecchie capanne di legno risalenti al 19° secolo ed il cui legname deriva appunto dagli alberi delle Smoky. Proseguimento all’interno del Parco lungo la linea delle Smoky Mountains sulla strada panoramica Newfound Gap. Questa, risalendo fino ai 900 metri, attraverso un ecosistema vario di foreste, raggiunge l’omonimo punto panoramico da cui è possibile godere una veduta mozzafiato della valle. Lasciando quindi l’area dei Parchi del Tennessee si continua per Gatlinburg fino a Pigeon Forge per il pernottamento.

 

7° giorno: PIGEON FORGE / NASHVILLE
Prima colazione. Partenza da Pigeon Forge questa mattina per viaggiare in direzione di Nashville, meglio conosciuta col nome di “Music City”. Qui visita dedicata al Country Music Hall of Fame and Museum dov’ è contenuta un’ampia collezione sulla storia dei 200 anni della musica country. Godetevi il resto della giornata alla scoperta dei famosi studi della RCA – in particolar modo lo Studio B, "The Home of 1000 Hits" e luogo di registrazione di oltre 35.000 canzoni, non a caso è ritenuta la seconda casa di leggende musicali come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e di molti altri. Per una visita più leggiadra della città si raccomanda un sopralluogo al Partenone, unica riproduzione al mondo in scala originale del famigerato Tempio Greco. Situato al Centennial Park, il Partenone ospita al suo interno un museo d’arte e una replica della famosa statua di Athena Parthenos, che con i suoi 12 metri di altezza è considerata l’opera più alta in tutto l’emisfero occidentale, custodita all’interno di una struttura.

 

8° giorno: NASHVILLE / MEMPHIS
Prima colazione. Lasciata Nashville, la tappa successiva sarà Memphis, ritenuta, invece, il luogo d'elezione della musica Blues. La prima fermata sarà a Graceland: 14 acri di tenuta appartenenti a Elvis Presley. Si continuerà con una visita ai Sun Studios, luogo di nascita del Rock'n Roll, dove percorrerete i corridoi e visiterete le sale di registrazione dove hanno avuto il loro inizio personaggi come Johnny Cash, Elvis Carl Perkins, BB King, Jerry Lee Lewis e molti altri ancora. Memphis è una città capace di soddisfare un po’ tutti i gusti sia musicali che gastronomici. In riferimento a quest’ultimo punto una delle specialità da degustare è senz’altro un tipico barbecue della tradizionale cucina del sud. Memphis è anche la città dai bei paesaggi che si snodano lungo il fiume Mississippi e dagli importanti riferimenti storici come per esempio il luogo dove Martin Luther King Jr. fu assassinato.

 

9° giorno: MEMPHIS / NATCHEZ
Prima colazione. Il tour lascia Memphis per addentrarsi nelle aree rurali del Mississippi ricche di storia e di tradizioni. Prima sosta al B.B. King Museum: la mostra include migliaia di manufatti rari e una raccolta di film pluri premiati; è attraverso questa raccolta che si raccontano la storia e la musica di questo emblematico artista e del blues in generale! Con un ampio sguardo sul fiume Mississippi, si attraversa Vicksburg, una miscela perfetta tra la tradizione e la cultura del Sud e lo stile di una cittadina moderna. Nel pomeriggio arrivo a Natchez, fondata nel 1716, e dove è fiorita la cultura che ha portato in seguito alla Guerra Civile.

 

10° giorno: NATCHEZ/NEW ORLEANS

Prima colazione. Il tour procede quindi per la Louisiana. Lungo la via sosta a Baton Rouge, la capitale, situata sulle rive del fiume Mississippi. Ci sarà molto da conoscere sulla sua colorata storia ricca di controversie politiche durante la visita al Campidoglio e all’ Old Governor’s Mansion. Pranzo libero; si avrà l'opportunità di apprezzare le preparazioni della tipica cucina Cajun-Creole in uno dei tanti caratteristici locali. Dopo pranzo partenza per Oak Alley Plantation. Questa storica piantagione è nota per essere uno dei più bei paessaggi del Sud. Particolarmente famosa per la presenza di 28 magnifiche querce di oltre 250 anni d’età ciascuna che si sviluppano lungo i suoi viali. Si farà un giro presso lo storico accampamento, la “Big House”, le mostre dedicate al “Civil War Encampment” e allo “Slave Quarter”. Continuazione per il luogo di nascita del Jazz e patria del Mardi Gras nonché cittadina vibrante dall’evidente anima francese…New Orleans! In serata tempo a disposizione per degustare una cena in un tipico locale creolo o per ascoltare della buona musica in uno dei numerosi clubs.

 

11° giorno: NEW ORLEANS / ITALIA

Prima colazione. Quest’oggi la visita della città di New Orleans vi condurrà attraverso il French Quarter, il quartiere più antico della città. Si visiteranno lo storico parco Jackson Square e l’imponente St. Louis Cathedral; si procederà poi attraverso il Garden District per ammirarne le grandiose residenze e si farà uno stop in un cimitero caratteristico della città. Al termine sosta al famoso locale "Court of Two Sisters" per un Jazz Brunch. Resto della giornata a disposizione da dedicare a varie attività a piacimento tra cui lo shopping; scoprire i luoghi dove avvengono i fantastici preparativi per la festa del Mardi; fare un giro in barca sul fiume oppure aggregarsi allo Swamp Tour che si svolge appunto nella palude di Manchac Swamp (escursione facoltativa non inclusa).

 

12° giorno: RITORNO IN ITALIA
Prima colazione. Rilascio della camera prenotata e trasferimento con navetta-shuttle all'aeroporto di New Orleans.

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO:
11 Pernottamenti in alberghi di prima categoria;
11 colazioni (americane o continentali a seconda dell'hotel);
1 jazz brunch;
Trasferimento in arrivo a New York;
Trasferimento in partenza a New Orleans (shuttle);
Visita delle città di New York, Philadelphia, Washington, Nashville,
Memphis e New Orleans;
Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour (dal 3° all'11°
giorno);
Guida in lingua italiana;
Tasse e facchinaggio negli hotels (un collo a testa).

 
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Passaggi aerei dall’Italia;
Tasse aeroportuali;
Pasti e bevande non indicati in programma;
Mance ed extra in genere;
Quota d'iscrizione: 85€.

 

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.147 € A PERSONA
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK