TREKKING E HIKING, CHE PASSIONE - Cosa vedere

Immersi nella natura

Immersi nella natura

Trekking tra montagne e deserti

Trekking tra montagne e deserti

Panorami spettacolari!

Panorami spettacolari!

 

TREKKING E HIKING, CHE PASSIONE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: ST4NP0010

Zaino in spalla e pronti ad immergersi nella natura delle vette, tra sentieri terrosi e montagne rocciose.

 

Il Trekking e l'Hiking cominciano a farla da padrone con l'arrivo della bella stagione.

 

Per chi vuole rispondere all'irresistibile richiamo della natura che si risveglia a primavera, è necessario anzitutto conoscere la differenza fra trekking e hiking. Cominciamo con l'hiking: Consiste in escursioni (in genere piuttosto impegnative e con dislivelli) che si svolgono nell'arco di una giornata.

 

Ci sono 4 differenti tipologie di hiking: Mountain Hiking, Nature Hiking, Fast Hiking e Snow Hiking. Il Trekking invece si pratica su percorsi che si sviluppano in più giorni e comprende: il Mountain Trekking, il Backpacking e l'avventuroso Desert Trekking.

 

percorsi di trekking sono ormai migliaia, sparsi in tutto il Mondo. Molti nella nostra Bella Italia, ricca di montagne, fiumi, laghi e percorsi naturalistici mozzafiato. Dalle Langhe alle Dolomiti, dalla Via Francigena alla Sicilia, si trovano trek dal nord al sud Italia. Molti e splendidi anche i percorsi di cui è punteggiata l'Europa. Francia, Austria, Scozia e Portogallo, ma anche Spagna e Slovenia ne posseggono di favolosi.

 

Se poi volete unire il trekking al fascino inconfondibile dell'Africa, non perdete il percorso attraverso il Sudafrica, da Città del Capo all'Addo Elephant Park, per finire con un indimenticabile safari in 4x4.

 

Ammirare elefanti, antilopi, struzzi, bufali, rinoceronti e leoni... è un'avventura emozionante che lascia senza fiato!